NOTIZIA

PROGETTO ”HERO”, AL VIA I LABORATORI TEATRALI

Venerdì 10 Gennaio 2020


Sono gratuiti e si svolgono al teatro “Il Maggese” di Agliana. Uno è dedicato ai ragazzi con disabilità, due per tutti gli adolescenti di scuole medie e superiori. Da Aprile in programma anche worshop speciali per genitori e figli e ancora per educatori, insegnanti e formatori



PISTOIA - A partire da gennaio cominciano i laboratori teatrali del progetto HERO a cura dell’Associazione Culturale AMNIO, partner del progetto. Tutti i laboratori sono gratuiti e si svolgono al teatro “Il Maggese”, via Acqualunga n 1, zona industriale di Spedalino, ad Agliana.

Nell’ambito dell’HUB Piana Pistoiese saranno quindi realizzati tanti laboratori diversi, dedicati non solo ai giovani, ma un po’ a tutti! Fare teatro è favorire l’arricchimento culturale non solo proprio, ma di tutta la comunità.

Si comincia a gennaio con il laboratorio dedicato ai ragazzi con disabilità, che ha l’obiettivo di far sperimentare ai ragazzi la propria modalità di comunicare e far conoscere il mondo del teatro in tutti i suoi aspetti. Sempre a gennaio sono in programma due laboratori pensati per tutti gli adolescenti (medie e superiori) che vogliono mettersi alla prova nell’espressione scenica, giocando con i coetanei e misurandosi sulle tavole del palcoscenico.

Dal mese di aprile sono previsti infine due workshop speciali: il primo pensato per genitori e figli, per scoprire le peculiarità di chi pensiamo di conoscere bene e sperimentare la relazione in un contesto diverso dalla quotidianità; il secondo workshop dedicato a educatori, insegnanti e formatori, con l’obiettivo di approfondire tecniche di comunicazione e relazione che aiutino a riscoprire il contatto e l’empatia.

LE PROPOSTE


Laboratorio Adolescenti 1: 8 incontri da 2 ore ciascuno, il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 – Periodo: Gennaio/Marzo

Laboratorio Adolescenti 2: 8 incontri da 2 ore ciascuno, il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 – Periodo: Gennaio/Marzo

Laboratorio ragazzi speciali: tutti i martedì dalle 14.30 alle 17.00 – Periodo: Gennaio/Maggio

Workshop genitori- figli: 8 incontri da 2 ore ciascuno, il giovedì dalle 18.00 alle 20.00 – Periodo: Aprile/Maggio

Workshop operatori: 8 incontri da 2 ore ciascuno, il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 – Periodo: Aprile/Maggio



INFO E ISCRIZIONI

Associazione Culturale Amnio 377 2528546 info@amnioteatro.it

Cooperativa sociale Gemma 0573 790203 coop.gemma@libero.it

ALLEGATI

Torna alle news