NOTIZIA

EX CONVENTO DEL CEPPO, QUASI PRONTI I 19 POSTI LETTO PER LE CURE INTERMEDIE

Giovedì 26 Marzo 2020

Sopralluogo della presidente e il direttore della Società della Salute. I lavori procedono celermente: il servizio verrà attivato a partire da lunedì 30 Marzo 


PISTOIA - Stanno proseguendo senza sosta e sono ormai prossimi alla conclusione i lavori di sistemazione per l'allestimento delle cure intermedie territoriali COVID 19 all'ex convento del Ceppo, dov'erano finora collocati gli ambulatori della libera professione. Si tratta di 19 posti letto creati per pazienti positivi al virus e dimessi dall'ospedale, non più in fase clinica acuta ma sempre bisognosi di cure e assistenza.

Questo pomeriggio la presidente della Società della Salute Pistoiese e vice sindaco di Pistoia, Anna Maria Celesti, ha effettuato un sopralluogo insieme al direttore della stessa SdS e direttore della Zona Distretto Pistoiese dell'Ausl Toscana Centro, Daniele Mannelli. La presidente e il direttore hanno potuto constatare l'avanzamento dei lavori che permetteranno l'entrata in funzione a partire da lunedì prossimo, 30 Marzo. Voglio ringraziare la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e il suo presidente, Luca Iozzelli, per aver contribuito alla realizzazione dell'impianto di audio video comunicazione, che consentirà una comunicazione continua fra pazienti e personale sanitario – ha sottolineato la presidente Celesti -. Un ringraziamento di cuore a tutte le maestranze impegnate nel cantiere che, davvero senza orari, stanno dando il loro contributo per garantire posti letto per completare il percorso della guarigione dei cittadini affetti da coronavirus".