Pistoia

Servizio di trasporto per persone con fragilità socio-economica di cui alla deliberazione della Giunta Regione Toscana n. 746/2023



Il servizio di trasporto di soggetti con fragilità socio-economica è attivabile in favore di persone che necessitano di effettuare presso il Servizio Sanitario Regionale un ciclo di prestazioni terapeutiche prescritte dal medico di medicina generale o da un medico specialista. Tali cittadini, al fine di poter usufruire della rete dei trasporti, dovranno possedere i requisiti descritti negli allegati B e C della deliberazione di Giunta Regionale n. 746/2023.



Modalità di accesso al servizio

I cittadini in possesso dei requisiti previsti, documentando opportunamente la propria condizione, potranno presentare domanda di accesso al servizio al fine di ottenere un voucher gratuito per il trasporto.



Gestore del servizio

Il servizio verrà effettuato dai seguenti operatori del trasporto con le modalità previste dalla Società della Salute Zona Pistoiese: l’Associazione Pistoia Soccorso, l’Associazione Emerambulanze e l’Associazione Croce Rossa Internazionale – Piana Pistoiese.



Il numero telefonico dedicato al servizio in oggetto è: 0573.505340
Il servizio è attivabile con questa modalità dal 1 dicembre 2023 in fase sperimentale fino al 31 agosto 2024.