Società della Salute Pistoiese. Pubblicato il bando per l'adesione di nuove associazioni al Comitato di Partecipazione

 

 

 

 

Il Direttore della Società della Salute Pistoiese ha approvato l’apertura dei termini per le associazioni che desiderino accreditarsi presso la Società della Salute Pistoiese, iscrivendosi all’albo del Comitato di Partecipazione della Società della Salute Pistoiese.
Il Comitato di partecipazione, già attivo nel nostro territorio e composto da venti associazioni, ha dato un contributo importante alla redazione del Profilo di salute 2016. Il metodo aperto alla partecipazione che è stato adottato per i lavori di preparazione del documento ha avvicinato alla SdS nuovi Soggetti della partecipazione che non avevano finora aderito al Comitato. L’Assemblea del Comitato di Partecipazione ha perciò deciso di aprire i termini di adesione per consentire di ampliare la platea ai soggetti che hanno mostrato interesse. Le associazioni già aderenti non dovranno presentare nuovamente l’istanza.
Il bando si rivolge ai soggetti che rappresentano l'utenza, nonché espressione dell'associazionismo di tutela, promozione e sostegno attivo non aventi rapporti economici continuativi con la SdS Pistoiese, i Comuni facenti parte del Consorzio e l'Azienda USL Toscana centro. È stata prevista la conferma dell'adesione al Comitato da parte delle associazioni che già si erano accreditate presso la SdS nel 2015.
Il Comitato di Partecipazione avanza proposte per la predisposizione degli atti di programmazione e governo generale ed esprime pareri sulla qualità e quantità delle prestazioni erogate e sulla relativa rispondenza tra queste e i bisogni dell’utenza, nonché sull’efficacia delle informazioni fornite agli utenti e su ogni altra tematica attinente al rispetto dei diritti dei cittadini.
La scadenza del bando è fissata al 31 marzo 2016.
Il documento è consultabile accedendo al sito web istituzionale del Consorzio, all'indirizzo www.sdspistoiese.it alla sezione Bandi/Avvisi.

 

Società della Salute Pistoiese